Make IT easy

La Verde Vita

La Verde Vita aveva la necessità di risolvere i costanti problemi che interessavano il sistema di posta elettronica
| Settore: Fabbricazione di Prodotti per toletta | Dipendenti: 45

Il Core Business di La Verde Vita è la produttività conto terzi per i settori che spaziano dal professionale per capelli, la profumeria, la grande distribuzione organizzata, l’estetica professionale, la farmacia, l’erboristeria.
La Verde Vita nasce nel 2004 ed il suo obiettivo era divenire ciò che ad oggi è: il punto di riferimento, in Italia, per lo sviluppo e la produzione della Bioecocosmesi. In questi 20 anni, l’azienda ha accompagnato nello sviluppo decine di Brand e Aziende in Italia e in tutto il Mondo, cavalcando la “Rivoluzione Verde” che ha trasformato la cosmetica moderna, arrivando a conoscere a fondo l’utilizzo delle più moderne materie prime nate dalla chimica verde e sinergizzandole con tecniche produttive di sviluppo all’avanguardia.

Le Richieste del cliente

La Verde Vita aveva la necessità di risolvere i costanti problemi che interessavano il sistema di posta elettronica che, come sappiamo, oggi assume sempre più importanza. Il cliente riscontrava lacune e continue inefficienze.
Inoltre, il responsabile IT, non avendo accesso al pannello di controllo per gestire le problematiche, era costretto ad aprire ticket anche per semplici operazioni, come il reset password. Questa procedura impegna molto le risorse, che essendo impegnate in questa lenta procedura, non possono essere utilizzate per altre attività.

w

La Soluzione

Dopo un’attenta e scrupolosa analisi delle caselle postali, sia in termini di numero che di spazio occupato, è stato redatto un progetto per la migrazione dei servizi di posta elettronica su piattaforma Microsoft Exchange Online.
Base ha suggerito e sposato la soluzione di gestione della posta elettronica su piattaforma Microsoft Exchange Online, perché oltre a garantire affidabilità, sicurezza, e permettere lo smart working, possiamo offrire tutto il supporto tecnico di cui l’azienda ha bisogno.
Microsoft Exchange Online è un servizio di posta elettronica basato su cloud. Si tratta di una soluzione di posta elettronica aziendale che consente di gestire la posta elettronica, calendari, contatti e attività online.
La soluzione permette di inviare, ricevere e archiviare messaggi.
Supporta la sincronizzazione su dispositivi mobili, computer desktop e browser.
Permette di creare eventi in calendario e di condividere il proprio calendario con altri membri del team, programmare riunioni e appuntamenti.
C’è inoltre possibilità di sincronizzare i dati su tutti i dispositivi, il che significa che le modifiche apportate alla posta elettronica, ai calendari e ai contatti su un dispositivo verranno riflesse anche su tutti gli altri. Senza dimenticare che è consentito l’accesso alla propria casella postale da qualsiasi luogo, con qualsiasi dispositivo.
È possibile effettuare l’archiviazione di e-mail e di allegati senza preoccuparsi dello spazio sul disco, poiché il servizio offre ampio spazio di archiviazione.

N

I Risultati

Il servizio di Exchange Online garantisce:

Affidabilità -> con il 99,9% di operatività garantita

Sicurezza avanzate -> Exchange Online contribuisce a proteggere le informazioni aziendali con funzionalità avanzate. I filtri della posta indesiderata e antimalware proteggono le cassette postali.

Interfaccia di amministrazione -> come partner certificato, Base ha le competenze per dare supporto di primo livello attraverso l’accesso al pannello di amministrazione Exchange, e Microsoft con il loro livello di supporto avanzato completa la gestione di problematiche di secondo e terzo livello.

Flessibilità -> perché permette di accedere, in maniera immediata, con qualsiasi dispositivo e ovunque tu sia, alle caselle di posta e al gestionale.

\

Dicono di Noi

Stefano Pastori, IT manager di La Verde Vita, ha commentato: “Nonostante il timore iniziale, per un’operazione complessa e invasiva, sono rimasto piacevolmente colpito dalla competenza dei tecnici di Base, che sono riusciti a svolgere la migrazione senza impattare minimamente sull’operatività degli utenti, in modo da non creare disservizi.”

Servizi

Abbiamo sfruttato i seguenti servizi nel caso studio specifico

E

Soluzioni IT - Cloud

Partner

Grazie alla nostra scelta di partner strategici, abbiamo raggiunto gli obiettivi previsti, superando le aspettative del cliente.

Scopri il segreto del successo

Scarica il PDF del case study e trasforma la tua visione in risultati straordinari!

    Abbiamo guidato il cliente passo dopo passo, dalla fase di analisi per un corretto dimensionamento delle licenze, fino alla migrazione della posta; garantendo continuità operativa ed il mantenimento di tutto lo storico delle e-mail del cliente

    Richiedi Informazioni