Castagneto Banca 1910
Per soddisfare l’esigenza di questo cliente abbiamo proposto la soluzione di comunicazione Live Signage.

| Settore: Bancario | Dipendenti: 5000 soci e 180 collaboratori
Nata nel 1910, la Banca di Castagneto Carducci fa adesso parte di uno dei più importanti poli bancari italiani. È la società cooperativa che fa della mutualità il proprio principio base e si impegna per soddisfare i bisogni finanziari dei soci e dei clienti promuovendo soluzioni personalizzate ad ogni tipo di richiesta.

Le Richieste del cliente
Castagneto Banca aveva l’esigenza di migliorare la comunicazione con i suoi clienti, attraverso display interattivi e applicazioni mobile coinvolgenti, ottimizzando anche la conversione da cliente a socio. L’interesse era quello di evolvere la comunicazione per arrivare in modo diretto e chiaro alle persone. Bisognava adottare dispositivi in grado di mostrare ai clienti le attività, i prodotti, i servizi, le novità e le promozioni della Castagneto Banca.
La Soluzione
Per soddisfare l’esigenza abbiamo proposto la soluzione di comunicazione Live Signage. Abbiamo predisposto l’installazione di display touch in tutte le filiali della Castagneto Banca, ricreando un ambiente interattivo e coinvolgente grazie alle soluzioni di Live Signage. È stata, inoltre, creata una apposita Progressive Web App per una comunicazione one-to-one ancora più integrata e unificata: chiunque può utilizzarla per accedere a sconti/novità del territorio e promozioni della Castagneto Banca.
I Risultati
La soluzione è stata personalizzata sulle esigenze di Castagneto Banca con l’obiettivo chiaro e preciso di avere una comunicazione integrata ed efficace verso i clienti esistenti e potenziali.
Dicono di Noi
Servizi
Abbiamo sfruttato i seguenti servizi nel caso studio specifico
Comunicazione
Partner
Grazie alla nostra scelta di partner strategici, abbiamo raggiunto gli obiettivi previsti, superando le aspettative del cliente.


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I principali vantaggi sono dunque stati:
- Interazione diretta con il cliente: attraverso i monitor touch il cliente può interagire con la banca e con le soluzioni ed offerte proposte
- Semplificazione: una soluzione di facile utilizzo che amplia la platea di utilizzatori
- Personalizzazione: facilità con cui si può modificare l’interfaccia grafica consente una estrema personalizzazione in base alle mutabili esigenze del cliente
- Qualità del dato e delle informazioni: fonti di news costantemente aggiornate, Intelligenza Artificiale che seleziona accuratamente quelle di maggior rilievo, Integrazione completa con i canali social per una comunicazione di impatto
- Analisi dei dati: Live Signage Analytics per poter analizzare le interazioni con gli utilizzatori e sviluppare così la miglior strategia di ingaggio
