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Castagneto Banca 1910

Per soddisfare l’esigenza di questo cliente abbiamo proposto la soluzione di comunicazione Live Signage.

| Settore: Bancario | Dipendenti: 5000 soci e 180 collaboratori

Nata nel 1910, la Banca di Castagneto Carducci fa adesso parte di uno dei più importanti poli bancari italiani. È la società cooperativa che fa della mutualità il proprio principio base e si impegna per soddisfare i bisogni finanziari dei soci e dei clienti promuovendo soluzioni personalizzate ad ogni tipo di richiesta.

Le Richieste del cliente

Castagneto Banca aveva l’esigenza di migliorare la comunicazione con i suoi clienti, attraverso display interattivi e applicazioni mobile coinvolgenti, ottimizzando anche la conversione da cliente a socio. L’interesse era quello di evolvere la comunicazione per arrivare in modo diretto e chiaro alle persone. Bisognava adottare dispositivi in grado di mostrare ai clienti le attività, i prodotti, i servizi, le novità e le promozioni della Castagneto Banca.

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La Soluzione

Per soddisfare l’esigenza abbiamo proposto la soluzione di comunicazione Live Signage. Abbiamo predisposto l’installazione di display touch in tutte le filiali della Castagneto Banca, ricreando un ambiente interattivo e coinvolgente grazie alle soluzioni di Live Signage. È stata, inoltre, creata una apposita Progressive Web App per una comunicazione one-to-one ancora più integrata e unificata: chiunque può utilizzarla per accedere a sconti/novità del territorio e promozioni della Castagneto Banca.

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I Risultati

La soluzione è stata personalizzata sulle esigenze di Castagneto Banca con l’obiettivo chiaro e preciso di avere una comunicazione integrata ed efficace verso i clienti esistenti e potenziali.

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Dicono di Noi

Angelo Scuri, responsabile della Castagnetto Banca 1910, ha dichiarato: "Siamo rimasti soddisfatti dal servizio che Base ci ha proposto. Sono stati prima di tutto dei consulenti, perché sono riusciti a capire la nostra esigenza, e poi sono stati dei professionisti nella proposta del servizio più adatto a noi.."

Servizi

Abbiamo sfruttato i seguenti servizi nel caso studio specifico

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Comunicazione

Partner

Grazie alla nostra scelta di partner strategici, abbiamo raggiunto gli obiettivi previsti, superando le aspettative del cliente.

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    I principali vantaggi sono dunque stati:

    • Interazione diretta con il cliente: attraverso i monitor touch il cliente può interagire con la banca e con le soluzioni ed offerte proposte
    • Semplificazione: una soluzione di facile utilizzo che amplia la platea di utilizzatori
    • Personalizzazione: facilità con cui si può modificare l’interfaccia grafica consente una estrema personalizzazione in base alle mutabili esigenze del cliente
    • Qualità del dato e delle informazioni: fonti di news costantemente aggiornate, Intelligenza Artificiale che seleziona accuratamente quelle di maggior rilievo, Integrazione completa con i canali social per una comunicazione di impatto
    • Analisi dei dati: Live Signage Analytics per poter analizzare le interazioni con gli utilizzatori e sviluppare così la miglior strategia di ingaggio

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