Ho dimenticato il mio laptop a casa…nessun problema!

Ho dimenticato il mio laptop a casa…nessun problema!

Esiste una soluzione semplice e rivoluzionaria

Questa è la disavventura di Gianluca, Sistemista di Base srl.

“Stamattina sono arrivato in ufficio dopo aver guidato per 45 minuti, e ho realizzato troppo tardi che avevo dimenticato di prendere il mio laptop. Ho preso la borsa, ma ho dimenticato il laptop che avevo lasciato in carica nello studio di casa dove stavo lavorando la sera prima.

Mentre in ogni altra situazione sarei dovuto tornare a casa a prendere il PC, grazie al sistema Awingu che stiamo utilizzando in azienda ho semplicemente preso un altro PC libero. E’ stato come se non fosse successo niente! Tutte le mie applicazioni e i miei file erano disponibili sul nostro portale di Awingu. Ho solo dovuto adattarmi alla tastiera leggermente diversa 😊

Allora ho pensato: le persone dimenticano il PC a casa almeno un paio di volte l’anno. Alcune volte viene rubato o si rompe, con conseguenti tempi morti in cui è impossibile lavorare.

Oltre ai tempi morti, un’eventuale furto o smarrimento, può portare grandi rischi in termini di sicurezza aziendale.

Con Awingu affrontiamo queste sfide con un approccio veramente innovativo. Facciamo sì che ogni applicazione e file possa essere fruibile da un browser. Inoltre, non c’è collegamento con uno specifico device fisico: basta prendere un qualsiasi device (anche mobile), accedere sul portale online, e iniziare a lavorare. Proprio come sono riuscito a fare stamattina quando ho realizzato di aver dimenticato il PC a casa. Semplice, efficace e produttivo.

Il concetto che sta dietro ad Awingu significa anche che non ci sono dati in locale sul tuo device. Non possiamo evitare che il tuo PC sia rubato o vada perduto, possiamo invece evitare che dati sensibili e confidenziali siano compromessi. In altre parole: perdere il dispositivo aziendale impatterà solo a livello di costo della macchina ma non nel costo della perdita o trafugamento di dati.

Per vedere come funziona Awingu, guarda questo video di pochi minuti.

Gianluca Mecucci

Sistemista

TORNA AL BLOG

Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. *Campi obbligatori

Sei già nostro cliente?

FAI UNA RICHIESTA ORA

Social wall