FAQ

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Probabilmente c’è stata una variazione della password utente sul PC oppure alcuni aggiornamenti antivirus automatici eseguiti sul PC hanno causato una disconnessione. Altrimenti è possibile che ci siano state variazioni delle impostazioni di rete generali (esempio cambio gestore ADSL).

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Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì.
La mattina dalle 8.30 alle 12.30.
Il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

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La nostra sede è in Via Fucini 1 a Fornacette.
Indicazioni: sulla Via Tosco-Romagnola, venendo da Pontedera, svoltare a destra all’altezza della Ager.

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Siamo un centro autorizzato HP e HPE e abbiamo le certificazioni per intervenire sulle macchine in garanzia.
Ci occupiamo, però, solo dei prodotti di fascia business.

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Grazie alle partnership con i nostri distributori, solitamente siamo in grado di far arrivare la merce al cliente in 48h lavorative (salvo mancata disponibilità del materiale presso il distributore o altri eventi eccezionali come scioperi ecc).
Se invece non si effettua consegna diretta presso la sede del cliente, ma c’è la necessità di far pervenire la merce presso la nostra sede per aggiornamenti, interventi tecnici, configurazioni ecc, allora la consegna deve essere accordata con il reparto tecnico e/o il reparto commerciale.

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1) Controllare se la spia accanto allo spinotto dell’alimentatore si accende. Se non si accende, controllare che la spina dell’alimentatore sia inserita in una presa funzionante.

2) Effettuare un reset: rimuovere la batteria e staccare l’alimentatore. Tenere premuto il tasto di accensione per 60 secondi e poi ricollegare solo l’alimentatore (NON inserire la batteria).
Infine prova ad accendere il computer.

Se ancora non si accende, è necessario che un nostro tecnico faccia un controllo.

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Se il PC fa parte di una rete aziendale, il primo controllo da fare è capire se internet non funziona più solamente sul mio PC o anche altri colleghi hanno lo stesso problema.
Il problema potrebbe risiedere principalmente in tre punti:

  • Linea internet (es. TIM)
  • Switch di rete (potrebbe non funzionare l’intero apparato oppure esserci un problema alla sola porta alla quale è collegato il PC)
  • Impostazioni del PC: per qualsiasi motivo il PC potrebbe aver perso la configurazione.
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Ogni brand fa una differenziazione importante tra prodotti consumer e prodotti business.
Le linee consumer in linea di massima sono rivolte al cliente privato. Sono i prodotti che si trovano comunemente nei negozi GDO, come MediaWorld, Comet, Euronics ecc.
Le linee di prodotti di fascia business, invece, sono rivolti ad aziende e professionisti.
Presentano caratteristiche elevate in termini di prestazioni, servizi, qualità dei materiali, personalizzazioni ecc.
I prodotti di fascia business sono riservati a canali diversi dalla GDO.

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Base è rivenditore ufficiale di prodotti HP, HPE, Canon, Microsoft, WatchGuard, Barracuda ecc.
Ciò significa che siamo autorizzati a vendere i prodotti di fascia business e possiamo fare interventi sui prodotti in garanzia.
Ogni cliente ha il proprio consulente che, avendo esperienza pluriennale ed essendo continuamente aggiornato sulle novità del mercato, è una figura di riferimento in grado di affiancare il cliente in delicate fasi di scelte strategiche a livello IT.
Inoltre, grazie ai nostri contratti di assistenza personalizzati, il cliente gode di massima tranquillità in caso di problemi tecnici o necessità di supporto.

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E’ una domanda che ci sta capitando spesso negli ultimi mesi e la risposta non è né breve né uguale per tutti.
Dopo mesi e mesi di ricerca e e studio del Regolamento, abbiamo capito che il GDPR non è un problema prettamente tecnologico. In prima battuta ha sicuramente un impatto organizzativo e legale, ed è per questo che ti consigliamo di affidarti ad un consulente specializzato in GDPR (abbiamo fatto una lunga selezione, e possiamo consigliarti chi veramente è esperto in materia).

Il check up di un consulente GDPR probabilmente farà emergere esigenze di sicurezza e controllo anche lato informatico, ed a quel punto saremo la tua spalla destra per aiutarti a raggiungere la conformità al GDPR lato informatico.

Il GDPR richiede più trasparenza e sicurezza per quanto riguarda la raccolta, l’archiviazione e l’utilizzo dei dati personali dei cittadini dell’Unione Europea.
Al giorno d’oggi la maggior parte dei dati risiede su supporti tecnologici: ecco perché ci stiamo occupando di GDPR.

Abbiamo testato e selezionato varie soluzioni che possono aiutare le aziende (grandi e piccole) ad:

  • Analizzare il proprio stato attuale (di sicurezza dei dati e delle reti)
  • Gestire e monitorare l’intera infrastruttura IT
  • Mettere in sicurezza la propria infrastruttra IT (antivirus, firewall, switch, ecc…)

Il nostro consiglio è sempre quello di mettere al sicuro i dati e le reti: sia per la protezione dei dati personali di clienti, fornitori e dipendenti che del patrimonio aziendale.

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Sì, siamo su MEPA, START e SIGEME.
Per ogni informazione relativa a questi portali puoi rivolgerti a Cristina Bonistalli (c.bonistalli@basenet.it).

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Per prima ti invitiamo a visitare i blog di Google dove viene riportata la scoperta da parte del ricercatore del Google Project Zero Team, Jann Horn:

https://security.googleblog.com/2018/01/todays-cpu-vulnerability-what-you-need.html

Qui invece puoi trovare la risposta ufficiale di Intel (che ricordiamo non essere l’unico produttore di CPU impattato da tale notizia):

https://newsroom.intel.com/news-releases/intel-issues-updates-protect-systems-security-exploits/?_ga=2.181152868.212754724.1515496241-1411040467.1515496241

In ogni caso, indipendentemente dal comunicato di Google, raccomandiamo di utilizzare le funzioni di aggiornamento automatico dei propri sistemi operativi e di qualsiasi altro software presente all’interno dei propri dispositivi per garantire che tali sistemi siano aggiornati con le ultime patch di sicurezza rilasciate dai produttori.

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Può darsi che il rullo fusore sia rotto oppure usurato. Altrimenti potrebbe essere che il tamburo sia esaurito. Se la macchina è a colori, è possibile che la ITB (Image Transfer Belt o Cinghia di Trasferimento) sia danneggiata o esaurita.

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Potrebbe essere causato dalla regolazione dell’intensità oppure dallo scanner difettoso da calibrare o pulire.

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Se le righe sono presenti solamente sulle fotocopie che sono create dall’ADF (Automatic Document Feeder – il “cassetto” posto al di sopra del vetro) è necessario pulire i rulli del feeder, altrimenti il problema potrebbe essere causato dal tamburo esaurito o dal fusore difettoso.

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Può darsi che la pellicola del fusore sia rotta oppure la carta residua causa l’inceppamento. Altrimenti è necessario controllare che i rulli della presa carta non siano usurati.

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Ripariamo plotter HP, sia in garanzia che non.

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Innanzi tutto contattaci per richiederne una nuova. Noi faremo partire immediatamente l’ordine e solitamente sarai in grado di riceverla entro due giorni lavorativi.

Ma ci sono due trucchi che si possono usare 😉

  • Tenere una vaschetta di recupero di scorta (quindi ordinandola in anticipo), così non resterete mai fermi con le stampae
  • Nelle multifunzione, controllare nel cassetto inferiore della macchina: spesso c’è “nascosta” una vaschetta di backup!
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I nostri tecnici possono collegarsi direttamente al tuo computer ed intervenire in modo tempestivo nella risoluzione di problematiche legate ai software o alle configurazioni di hardware.

 

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Durante l’orario di lavoro, abbiamo sempre operatori online che possono rispondere alle tue richieste di informazioni o di assistenza.

 

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Contattaci al nostro numero verde 800 950 100 per qualsiasi tipo di informazione o segnalazione di assistenza tecnica.

 

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Da quest’anno abbiamo messo a disposizione anche un risponditore automatico intelligente che ti guida in una conversazione “umana” e ascolta e registra le tue richieste, sia commerciali che di assistenza che amministrative.

 

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